Sabato 28 e Domenica 29 Aprile 2018 si sono disputate a Vittorio Veneto la seconda prova del Campionato Italiano Sprint Race Tour e sul Cansiglio la seconda prova di Coppa Italia.
A queste manifestazioni ha partecipato un gruppo di atleti del Viorteam e, visto l’alto numero di partecipanti, possiamo considerare soddisfacenti le prestazioni realizzate.
A Vittorio Veneto nella gara Sprint ricordiamo per gli uomini il 30 posto per Francesco Pozza e il quarantatreesimo di Gabriele Pozza nella categoria M-Young, il quarantaduesimo di Roberto Scalchi in M45, il trentacinquesimo di Mauro Vecellio in M55. Squalificato per non aver punzonato l’ultima lanterna Andrea Maccà. Per quanto riguarda le nostre ragazze ricordiamo un buon quarto posto di Laura Dal Sasso nella categoria Direct, il diciassettesimo per Barbara de Santis in W35 e il dodicesimo per Lory Meri Savorgnano in W55.
La gara del Cansiglio sarà ricordata negli anni per la sua lunghezza e difficoltà. Ricordiamo per gli uomini il 20 posto per Gabriele Pozza in M14 il quattordicesimo di Francesco Pozza in M16, il trentesimo di Roberto Scalchi e il trentatreesimo di Andrea Maccà in M50, il diciassettesimo di Mauro Vecellio in M55. Per quanto riguarda le nostre ragazze menzioniamo un sesto posto di Laura Dal Sasso nella categoria Esordienti, il nono per Barbara de Santis in W40 e il settimo per Lory Meri Savorgnano in W55. Un plauso alla tenacia di Barbara che ha chiuso la sua difficile prova in 3 ore e 27 minuti, quando molte atlete hanno preferito ritirarsi
Tutte le foto della gara e dei podi nella sezione fotografie
Il gruppo alla due giorni di gare e le cartine di Vittorio Veneto e Cansiglio